Menu

Caffè ginseng: proprietà super per gli sportivi

Blog

Caffè ginseng: proprietà super per gli sportivi

Sei uno sportivo e cerchi sempre di migliorare la tua forma fisica?

Come ben sai, le abitudini alimentari corrette sono alla base di un corpo sano e forte. Per questo motivo dedichiamo l’articolo di oggi alle proprietà del caffè al ginseng che aiutano gli sportivi nella loro attività, facilitando il raggiungimento dei risultati.

 

Un prodotto naturale

A differenza di molti integratori, il caffè al ginseng è prima di tutto una bevanda naturale, in quanto ottenuta da una radice originaria delle zone montuose dell’Asia e di alcuni habitat dell’America settentrionale. È una sostanza vegetale conosciuta all’uomo da tempi antichissimi, priva di agenti dannosi per la salute e per la dieta!

 

Stimolante ed energizzante

Gli effetti del ginseng sulla vitalità dell’organismo erano già noti nell’antica Cina, e sono scientificamente dimostrati sin dal dopoguerra: una ricerca sovietica, condotta su cento soldati che dovevano correre lungo un percorso di tre chilometri, mise in luce un miglioramento dei rendimenti atletici in quei soldati che avevano assunto ginseng prima della gara.

 

Riduce la fatica

Il ginseng riduce la fatica: incredibile a dirsi, ma il consumo giornaliero di ginseng porterà il tuo organismo, nel giro di un mese, ad aumentare la propria resistenza, sia fisica che mentale. Le tue performance sportive non potranno che giovarne!

 

Un tonico contro la stanchezza

Ancora una ricerca sovietica è alla base di un’altra scoperta circa le proprietà del ginseng: la capacità di questa sostanza di combattere la stanchezza. I ricercatori russi provarono a somministrare il ginseng nientemeno che agli astronauti delle missioni spaziali sovietiche, osservando un potenziamento del loro rendimento e una riduzione della stanchezza dovuta allo stress e all’impegno fisico delle missioni.

 

Aumenta la risposta immunitaria

Soprattutto in inverno o nel corso di allenamenti all’aperto, l’attività sportiva può mettere sotto pressione le nostre difese immunitarie. Nessun problema: un bel caffè al ginseng possiede anche proprietà stimolanti per il sistema immunitario, potenziando la produzione di anticorpi e di una proteina chiamata interferone, prodotta dal nostro corpo per proteggerci dagli attacchi virali.

 

Effetti riequilibranti

Ma le proprietà del caffè al ginseng non finiscono qui: il ginseng è infatti anche in grado di facilitare il riequilibrio di alcuni parametri biologici, come l’eccesso di zuccheri, di colesterolo e di grassi nel sangue. Un vero elisir per la tua attività sportiva e per la tua salute in generale!

 

In conclusione, ti consigliamo il caffè al ginseng e le sue proprietà naturali se vuoi migliorare in modo sano ed efficace le tue performance atletiche. Prova i prodotti King Cup!

Posted in Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.