Menu

Cappuccino al Ginseng: il nuovo volto della famosa radice benefica

Blog

Cappuccino al Ginseng: il nuovo volto della famosa radice benefica

Cappuccino al Ginseng: il nuovo volto della famosa radice benefica

Il rituale mattutino della colazione è, per gli italiani, uno dei momenti più importanti della giornata, spesso accompagnato dall’inseparabile coppia cornetto e cappuccino. La schiuma densa e morbida spolverata di cacao è uno di quei piaceri quotidiani che in pochi sono disposti a sacrificare. King Cup ha unito il piacere del cappuccino italiano al gusto inconfondibile del ginseng, con tutti i benefici della radice miracolosa.

 

Dai una svolta stimolante alla tua mattina con il Cappuccino al Ginseng King Cup!

 

Ginseng: cos’è e da dove viene?

Il ginseng è una radice benefica conosciuta da millenni nella cultura orientale, le cui famose proprietà sono ormai diffuse in tutto il mondo. King Cup importa solo Panax Ginseng di alta qualità direttamente dalla Malesia, per assicurare un’esperienza salutare che va direttamente all’origine del gusto.

La notizia delle mille proprietà del ginseng arrivò in Europa soltanto durante il 1600, quando alcuni ambasciatori ne portarono alcuni esemplari il regalo al Re Sole. Infatti in Francia conobbe il suo periodo di massima espansione, grazie soprattutto ad alcuni trattati medici che ne esaltavano le proprietà miracolose.

 

I vantaggi del Ginseng

Grazie alle sue numerose proprietà benefiche era utilizzato in oriente come panacea per tutti i mali. Il periodo di coltivazione dura circa 7/8 anni, in cui la radice assorbe tutti i nutrienti di cui è composta; il terreno viene poi lasciato riposare molto tempo prima della nuova coltura, anche 10 anni! Quali sono i tanti vantaggi del ginseng?dry ginseng roots on white background

  • Se assunto frequentemente aiuta a combattere stanchezza e spossatezza. Il ginseng stimola le attività cerebrali e aiuta a mantenere attivi mente e corpo, svolgendo una costante attività di miglioramento delle prestazioni lavorative.
  • Combatte lo stress e aiuta la concentrazione, riducendo la fatica quotidiana di interminabili sessioni di studio e lavoro, diventando uno dei migliori degli studenti.
  • È utile per chi fa sport, perché migliora notevolmente le prestazioni muscolari di qualsiasi tipo di allenamento. Grazie al ginseng puoi trovare le energie per metterti di nuovo in forma!
  • Il ginseng, se bevuto nelle giuste quantità è in grado di regolare il colesterolo riducendo il valore di LDL nel sangue e aumentando quello “buono”, l’HDL.
  • La radice orientale è anche in grado di contrastare efficacemente l’effetto d’invecchiamento, prevenendo l’ossidazione dei tessuti.
  • Il ginseng migliora l’umore, com’è stato osservato in alcuni studi somministrando ginseng a pazienti con disturbi depressivi, contribuendo a risollevare il tono dell’umore.
  • Stimola il desiderio sessuale, grazie ai suoi potenti effetti afrodisiaci sia sull’uomo che sulla donna, usato da millenni per combattere anche le disfunzioni erettili.
  • Grazie al ginseng è possibile osservare un generale aumento delle difese immunitarie, stimolando la produzione di anticorpi, proteggendo il corpo dalle minacce stagionali.cappuccino-ginseng-salutare

Dove acquistare il Cappuccino al Ginseng

Le incredibili proprietà del ginseng unite al gusto inconfondibile del miglior cappuccino della tradizione italiana, per una colazione stimolante o una pausa gustosa, Cappuccino al Ginseng King Cup è la bevanda salutare innovativa ed energetica che ti aiuta a cominciare la giornata con una marcia in più.

Cappuccino al Ginseng è disponibile in capsule compatibili Nescafè* Dolce Gusto*®, comode e pratiche, per poter gustare la propria bevanda preferita nella maniera più semplice e versatile possibile: basta inserire la capsula e attendere pochi secondi per una calda pausa di piacere.

Prova il gusto di una nuova bevanda stimolante ed energetica, prova il nuovo Cappuccino al Ginseng King Cup!

*Nescafé® Dolce Gusto® non è un marchio di proprietà di King Cup Swiss Network SA né di aziende ad esse collegate.
Posted on
Posted in Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *