Ginseng: dove si compra un ottimo caffè

Home /Blog / Approfondimenti / Ginseng: dove si compra un ottimo caffè
Approfondimenti 0 commenti

Il ginseng è la radice di una pianta perenne a radici carnose, nota da secoli per le sue proprietà benefiche ed energizzanti. Secondo la leggenda, infatti, fu l’imperatore cinese Shen a scoprire gli incredibili benefici del ginseng, più di 4000 anni fa.  


Che tipologie di ginseng sono oggi in commercio?

Non è un caso che sia la Cina il paese in cui il ginseng fu scoperto: questa radice miracolosa trova infatti il suo habitat naturale nelle zone montuose dell’Asia, dalle quali proviene al giorno d’oggi la maggior parte del ginseng in commercio. Alcune specie di ginseng selvatico crescono anche in Nord America, sebbene siano meno diffuse delle cugine asiatiche.

La provenienza influisce sulla varietà del ginseng, che si divide in due categorie principali:

  • Il ginseng rosso proviene dai paesi asiatici, soprattutto dalla Cina, Corea, Buthan, Vietnam, Manciuria e Malesia. È trattato in modo particolare: viene innanzitutto pelato, quindi scaldato attraverso vapore acqueo bollente e infine essiccato, talvolta al sole.
  • Il ginseng bianco è invece originario del Nord America, e viene semplicemente pelato ed essiccato senza essere sottoposto al processo di riscaldamento.  
ginseng-dove-comprare

Dove si compra il ginseng in Italia?

Ma torniamo alla nostra domanda originaria sul ginseng: dove si compra in Italia?

Nel nostro paese il ginseng è piuttosto diffuso, ed è possibile trovarne varianti dalla provenienza certificata presso i rivenditori più seri, che lo importano direttamente dalle zone d’origine. La provenienza sicura è una garanzia piuttosto importante per l’acquisto di ginseng: a volte può infatti accadere che il ginseng di bassa qualità sia mischiato a polveri di altre radici e possa quindi produrre degli effetti collaterali o indesiderati che un ginseng di qualità provoca molto più raramente, e solo se assunto in dosi eccessive. Puoi trovare il ginseng puro in erboristeria o in forma di caffè e bevanda al supermercato o presso i rivenditori più seri.

In ogni caso controlla sempre che:

  • Venga utilizzato estratto di Panax Ginseng, la varietà più pregiata
  • Gli ingredienti usati insieme al ginseng siano salutari e di qualità
  • La provenienza sia certificata, come abbiamo spiegato sopra.
ginseng-dove-si-compra

Ginseng King Cup: direttamente dalla Malesia

King Cup importa la radice di Panax Ginseng per i propri caffè al ginseng direttamente dalla Malesia, lavorandola in modo naturale e in atmosfera protetta in modo da preservarne tutto l’aroma originario e le miracolose proprietà vitalizzanti ed equilibranti.

Trovi il nostro ginseng nei migliori supermercati o direttamente online sul nostro sito internet, disponibile in diverse varianti adatte a ogni necessità:


C'è solo l'imbarazzo della scelta!




*Nespresso® non è un marchio di proprietà di King Cup Swiss Network SA né di aziende ad esse collegate.
*Nescafé® Dolce Gusto® non è un marchio di proprietà di King Cup Swiss Network SA né di aziende ad esse collegate.
*Lavazza A Modo Mio® non è un marchio di proprietà di King Cup Swiss Network SA né di aziende ad esse collegate.

Caricamento
Caricamento
Caricamento
Ottieni il 20% di sconto sul tuo primo ordine
Registrati e regalati una coccola King Cup
WhatsApp